Al momento stai visualizzando VERTENZA FORMATORI-REGIONE PUGLIA: OGGI NUOVO INCONTRO CON I SINDACATI

VERTENZA FORMATORI-REGIONE PUGLIA: OGGI NUOVO INCONTRO CON I SINDACATI

Non si ferma la battaglia dei sindacati, Snals/Confsal in testa, per risolvere la vertenza tra formatori e Regione Puglia. Dopo il sit-in davanti alla sede della Presidenza di venerdì, è in corso in questo momento un ennesimo incontro delle parti sociali con la taskforce che si occupa della faccenda che riguarda più di cento lavoratori pugliesi.  Stando a quanto riferito, la giunta ha stanziato 300mila euro a favore degli enti storici come Epcpep e Ageform, che hanno lavorato proprio per formare il personale della Regione.

“Non è una soluzione. – ha detto chiaramente il segretario regionale della Confsal, Vito Masciale – Questa cifra coprirebbe gli stipendi fino a giugno e servirebbe per accompagnare alla pensione i più anziani e alla cassa integrazione gli altri. Serve una soluzione definitiva: va bene tutelare chi è prossimo alla quiescenza ma il restante personale deve rimanere in servizio nei centri per l’impiego dove serve personale esperto.”

“Si indicano concorsi con corsie agevolate.”, è l’appello di Masciale a Regione e Arpal.